Chi siamo - GRUPPO MARCIATORI ALTAVILLA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Provincia di Vicenza
Comune di Altavilla Vic.
 
 


CHI SIAMO


IL GRUPPO MARCIATORI è un’associazione senza scopo di lucro, senza discriminazioni politiche, religiose, e razziali.
Nasce da un’idea di un gruppo di amici accomunati dalla passione del podismo, che nel 1994 decide di porre le basi per la creazione di una vera e propria associazione podistica.
È scelto il nome ed elaborata la prima bozza che fissa i principi cardine che dovrà essere accettati da chi decide di farne parte.
L’anno successivo, nel 1995 viene organizzata la prima Marcia di Primavera di km. 6 - 12 - 24 e la prima Maratona Internazionale Città di Altavilla di km. 42.
Subito nella prima edizione, i partecipanti sono stati circa 700 provenienti da tutta la Provincia di Vicenza e Province limitrofe, grazie anche alle caratteristiche dei nostri percorsi che si snodano su sentieri collinari e boschivi.
Visto il successo della prima edizione della marcia di Primavera e della Maratona, il direttivo ha deciso di tracciare un percorso circolare.
Cosi dopo qualche mese è stato aperto il “Percorso Circolare Altavilla” di km. 10 - 20 - 30. I tre percorsi si snodano interamente su sentieri boschivi.
Nel 1998 viene indetta un’assemblea dei soci che viene ufficialmente eletti gli organi direttivi dell’associazione, è elaborato lo statuto definitivo, e l’associazione viene regolarmente registrata il 09 Febbraio 1998 con il numero di codice fiscale 95047210240.
Nel 2004 la Marcia di Primavera e la Maratona sono state premiate dalla rivista VAI come miglior marcia dell'anno.
Nella 17^ edizione del 2011, contemporaneamente alla marcia di Primavera e alla Maratona è stato inserito il 1° Ritrovo Provinciale per disabili di km. 5.
Nel 2016, alla 22^ Marcia di Primavera, 22^ Maratona Internazionale Città di Altavilla e 6° Ritrovo Provinciale per disabili il successo supera le previsioni più rosee con oltre 5.500 partecipanti, di qui circa 250 maratoneti e 170 fra disabili e accompagnatori.
Grazie anche ai 73 gruppi podisti iscritti alla manifestazione.


ARRIVEDERCI ALLA 24^ EDIZIONE DEL 08 APRILE 2018.


FOTO GRUPPO MARCIATORI ALTAVILLA

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu